Empowerment delle persone e miglioramento della prestazione

Il nostro metodo “lean[Re]loaded®” può dirsi pienamente realizzato quando in tutte le persone che lavorano all’interno dell’azienda, dal management agli operativi, si e’ consolidata una continua e costante tensione verso un obiettivo comune del “far bene e insieme le cose”, eliminando tutti gli sprechi ovunque si trovino, e quando le persone in autonomia sono in grado di applicare costantemente il miglioramento continuo, passo dopo passo, mattone dopo mattone.


L’approccio di B-Space, realizzato pienamente attraverso il metodo “lean[Re]loaded®”, si basa sul concetto che quando esiste un team con una propria identità, di cui ognuno si sente parte, opportunamente motivato, le performance aziendali migliorano, e ciò si avverte anche dal linguaggio usato: le persone diranno molto più spesso “noi” e meno spesso “io”.
Al fine di realizzare al meglio questa “crescita del valore aggiunto individuale e quindi collettivo”, B-Space introduce in azienda percorsi di “coaching individuale”,“team coaching” e counsellor.
I nostri percorsi basati sul “coaching” e sul “empowerment” sono gli strumenti più funzionali ai piani di “sviluppo organizzativo”.
Le azioni che B-Space mette in campo per raggiungere concretamente questi risultati sono la co-progettazione e la realizzazione diretta di:

-percorsi di mappatura delle competenze individuali e di team per le risorse coinvolte nelle progettazioni;

-percorsi di coaching ed empowerment “one-to-one” e “di team”, paralleli ai progetti di natura tecnica, gestionale ed organizzativa;

-percorsi di formazione tecnica e relazionale utili ai fini dell’obiettivo progettuale delineato;

-percorsi di counsellor individuale per l’assistenza a problematiche personali che si ripercuotono sul livello professionale/organizzativo.

SEI INTERESSATO AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI