Output by Lean

L’esigenza di snellire i costi aziendali, nell’attuale situazione di mercato è diventata primaria per tutti gli imprenditori.

La crescente pressione competitiva richiede alle aziende di essere più veloci e snelle, di ridurre continuamente il costo dei prodotti/servizi e il capitale circolante. Le aziende devono riuscire a produrre di più con un minor impiego di risorse.

L’applicazione del metodo lean[Re]loaded® passa attraverso una ferrea applicazione dei principi lean thinking e un accurato lavoro sartoriale di regole da applicare in funzione della specificità aziendale.

Una azienda “lean oriented” è quella che ottiene risultati eccellenti attraverso processi operativi eccellenti per generare il massimo valore per il cliente eliminando gli sprechi ovunque si trovino.

In sintesi, i benefici ottenibili dal processo di applicazione del metodo “lean[Re]loaded® consistono in:

  • aumento della produttività di risorse umane e materiali;
  • miglioramento della soddisfazione dei clienti e produzione time to market;
  • riduzione degli sprechi con conseguente riduzione dei costi;
  • riduzione dei lead time ed evasione degli ordini;
  • aumento di valore dell’azienda nel suo complesso e il suo apprezzamento sul mercato.
E’ possibile recuperare competitività a due cifre con l’applicazione del nostro metodo e dei principi lean.

Di seguito un riassunto dei risultati ottenuti nei nostri interventi:

I risultati del cliente sono i nostri successi.

La nostra esperienza vuole essere un valido contributo al cliente, non solo nell’identificazione delle nuove linee strategiche da perseguire, ma anche nella loro attuazione, con particolare riferimento ai processi di cambiamento culturale ed integrazione interfunzionale, mediante l’apporto di conoscenze specialistiche e creative.